Nuovo utente? Richiesta di registrazione   |   Utente registrato? 

GAM srl, Antintrusione, Videosorveglianza, Telefonia, Napoli

INIM - Nasce Prime

News del 27-10-2017

Prime è la centrale Inim di ultima generazione per una nuova generazione di installatori.
Prime oltre a rappresentare l’evoluzione di Inim Electronic nell’antintrusione è stata pensata per proteggere la propria filiera distributiva ed i professionisti della sicurezza dagli attacchi di logiche di mercato spesso non ortodosse attraverso una dinamica commerciale che cambierà le regole del gioco.

Disponibile in 3 modelli (60S120L240L) da 10 a 240 terminali con scheda di rete integrata è compatibile con tutte le periferiche Inim esistenti. Prime nasce connessa a Internet, al Cloud di Inim e alle sue infinite possibilità. Controllo e gestione in real-time tramite App dedicate ad installatore e utente finale con il vantaggio delle notifiche push.

Il sistema è conforme al grado 3 delle norme EN50131 e al grado ATS6 della EN50136: grado più alto anche come sistema di comunicazione allarmi.

Prime gestisce fino a 30 aree, ha la possibilità di avere fino a 4.000 eventi registrabili ed è dotata di Usb a bordo. La connettività LAN integrata con i servizi NTP consente ad esempio un aggiornamento data/ora automatico.

La nascita di Prime apre la strada anche ad una nuova categoria di installatore Inim: l’Installatore Identificato, figura che consente, una volta che ci si è iscritti e collegati al proprio distributore di zona e dopo aver acquistato dallo stesso, di accedere ad una serie di vantaggi e privilegi. Inim attraverso la nuova centrale Prime si propone di tutelare gli installatori da fenomeni quali le vendite online o il fai-da-te che penalizzano gli specialisti del settore.

NASCE L’INSTALLATORE INDENTIFICATO

INIM
è da sempre convinta che la professionalità, la competenza e la preparazione di tutti gli attori della filiera della sicurezza (produttori, distributori, installatori) sia una necessità non derogabile al fine di poter offrire all’utente il livello di sicurezza ed i servizi che egli si aspetta, in questo contesto, ed al fine di proteggere la professionalità dei propri installatori, INIM propone la figura dell’installatore "identificato".

INIM, attraverso l’introduzione di questa figura, vuole quindi proteggere la professionalità e la competenza dell’installatore da fenomeni di concorrenza scorretta come, ad esempio, il fenomeno delle vendite on-line di apparecchiature di sicurezza o da altri fenomeni anche più gravi come quello delle installazioni effettuate da chi non ha alcun titolo per effettuarle e quindi opera non solo contro le corrette politiche commerciali ma addirittura contro la legge.

Tali canali di vendita non garantiscono una adeguata e controllata conoscenza dei prodotti, delle norme di prodotto, delle norme di installazione e manutenzione. Quei canali non garantiscono un adeguato supporto nelle fasi pre-vendita (formazione, progettazione) così come nelle fasi di post-vendita (programmazione, assistenza tecnica, manutenzione, riparazione).

L’istituzione della figura dell’installatore identificato è quindi volta da un lato a proteggere il lavoro e la professionalità dell’installatore e dall’altro ad identificare in maniera chiara i distributori autorizzati INIM dove poter trovare tutti i servizi di cui un installatore ha bisogno e dove trovare una adeguata conoscenza del territorio nel quale l’installatore opera e delle sue necessità.

Accesso a vantaggi esclusivi:

- Garanzia estesa: la garanzia sulle centrali Prime per gli installatori identificati è di 5 anni.
- Più spazio di storage: per gli installatori identificati raddoppia lo spazio di storage per il backup in Inim Cloud fino a 1GB
- Software di programmazione: l’installatore identificato ha il libero utilizzo del software di programmazione per le centrali Prime
- Assistenza tecnica esclusiva: solo l’installatore identificato può usufruire dell’assistenza tecnica per le centrali Prime.
- Welcome kit: abbigliamento Inim composto da Polo, Felpa e Gilet da lavoro.
- Corsi gratuiti: possibilità di accesso a corsi gratuiti organizzati da Inim esclusivi per gli installatori identificati. I corsi potranno dare anche accesso a certificazioni Inim e certificazioni IMQ.
- Offerte dedicate esclusive, omaggi, eventi, materiali promozionali e tanto altro.
- Controllo sulla filiera distributiva: l’installatore identificato sarà maggiormente protetto dal fenomeno delle vendite online che danneggia i professionisti della sicurezza. Non sarà più confrontato nelle sue offerte con le offerte presenti online.
- Legame con un distributore ufficiale Inim ufficiale: un valore aggiunto al prodotto. Formazione, promozione, assistenza, magazzino, presenza sul territorio, sono i vantaggi del contatto diretto tra installatore e distributore ufficiale.