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GAM srl, Antintrusione, Videosorveglianza, Telefonia, Napoli

Risco, v.1.1.2 Gateway Smart Home

News del 22-12-2017

Nel caso in cui si verifichi un guasto hardware del sistema Smart Home, Vi comunichiamo quanto segue:

Dalla versione del Gateway 1.1.2, aggiornata automaticamente per tutte le unità Gateway connesse al Cloud RISCO,
- le licenze Smart Home non vengono più perse,
- non è necessario, in caso di riparazione, richiedere anche le licenze associate al Gateway da riparare.
- non è più necessario apprendere nuovamente i dispositivi Z-Wave configurati

In caso di guasto di un Gateway procedere come segue:
- Cancellare il Gateway guasto dal Cloud RISCO
- Utilizzare il Gateway nuovo ma inserendo nello stesso la vecchia chiavetta (Controller) Z-Wave
- Riassociare il Gateway alla centrale come se fosse un nuovo Gateway.

A questo punto, sul profilo centrale, ricompaiono tutte le licenze che precedentemente erano presenti, e tutti gli apparati Z-Wave precedentemente programmati.

Cosa va riprogrammato dopo la sostituzione del Gateway?

- Le descrizioni degli apparati Z-Wave.
- Tutte le regole/scenari utente che precedentemente erano stati programmati sul Gateway.

Nel caso invece il problema non sia nel Gateway ma nella chiavetta Z-Wave, (questo solitamente lo si evince dal fatto che il Gateway risulta connesso ma non si riescono ad effettuare attivazioni di nessun apparato Z-Wave), tutta la precedente programmazione abbinata al profilo centrale, licenze incluse, vengono perse. In questo caso la procedura richiede la sostituzione completa dell’hardware di gestione e delle licenze e quindi bisognerà anche riprogrammare i dispositivi Z-Wave installati.

Guasto del Controller Z-Wave, cosa sostituire/richiedere/programmare?
- Controller Z-Wave
- Gateway
- Licenze
- Apprendimento degli Apparati Z-Wave installati
- Descrizioni degli apparati Z-Wave.
- Tutte le regole/scenari utente che precedentemente erano stati programmati sul Gateway.