News

Inim, isolatore IB200/A

Isolatore bus con rigenerazione sia dei dati che dell’alimentazione e protezione antisabotaggio

Il bus è sicuramente uno degli elementi più importanti di un sistema antintrusione.

Esso è la “spina dorsale” del sistema. Il bus, infatti, veicola tutte le informazione dalla centrale verso le periferiche e viceversa. Pertanto è indubbio che per ottenere la massima affidabilità del sistema vada resa massima l’affidabilità del bus.

Per aiutare gli installatori ad ottenere questo obiettivo INIM mette a disposizione diversi modelli di isolatori BUS.

Nella versione più semplice (IB200/P e IB200/U) l’isolatore protegge e rigenera i segnali dati del bus.

Nella versione più completa (IB200/A) l’isolatore protegge e rigenera sia i segnali dati che l’alimentazione del bus.

L’isolatore permette di limitare il disagio prodotto da un eventuale malfunzionamento sul bus (cortocircuito, sabotaggio) al solo ramo protetto dall’isolatore permettendo, tra l’altro, una rapida individuazione della tratta interessata dal problema. L’isolatore permette anche di estendere la lunghezza del bus grazie alla funzione di rigenerazione del segnale.

IB200/A è inoltre utilissimo quando ci si voglia proteggere da atti vandalici a carico di periferiche poste in un’area non protetta. Qualora la periferica venga danneggiata ed il funzionamento del bus compromesso l’isolatore, opportunamente installato all’interno dell’area protetta, garantirà il funzionamento del resto dell’impianto.

Questo prodotto è presente nel nostro catalogo al seguente link:
http://www.gam-service.it/catalogo.php?cod_prodotto=INMIB200A

Chi siamo

La società Gam srl, distribuisce prodotti nel settore della sicurezza. La priorità della Gam srl è la qualità dei prodotti e dei servizi offerti per garantire la massima soddisfazione dei propri clienti.

Gam, distributore ufficiale Risco, HikVision, Inim, Pyronix