News

CIAS - Micro Ray

MICRO-RAY è una barriera con raggi a microonda lineari sviluppata dai laboratori CIAS sulla base di una profonda conoscenza della tecnologia a microonda, dell’analisi dei segnali e delle necessità di campo.
L’idea è nata dalla volontà di fornire un’alternativa ai raggi ad infrarosso che normalmente vengono utilizzati per proteggere corridoi molto stretti ma che per loro natura hanno diversi limiti che possono influenzare negativamente la protezione messa in atto, riguardanti condizioni climatiche quali temperatura, abbagliamento, riflessioni solari, nebbia, o necessità di manutenzione come la pulizia costante della cover.

MICRO-RAY fornisce una copertura lineare a raggi, come avviene per le barriere a infrarosso ma senza i limiti di queste ultime. Al contrario, la flessibilità di applicazione di questi nuovi “raggi lineari a microonda”, grazie alla loro affidabilità di rivelazione, alla totale immunità agli agenti atmosferici anche estremi e ai consumi ridotti senza necessità di riscaldatore, rende questo prodotto una soluzione unica nel suo genere. Ogni colonna può essere equipaggiata da 1 fino a 4 raggi a microonda indipendenti nella gestione degli allarmi.

MICRO-RAY sfrutta speciali antenne a 24Ghz che permettono la sovrapposizione fino a 4 moduli indipendenti nella stessa colonna senza interferenze. Questi moduli creano dei raggi molto stretti e l’allarme avviene per la loro interruzione e NON attraverso l’analisi della perturbazione generata da eventuali movimenti all’interno del volume, come avviene nelle barriere a microonda classiche. Ciascun modulo ha un’uscita indipendente con allarme, guasto e manomissione collegabile a qualunque centrale antintrusione. Per impianti integrati permette anche la gestione tramite RS485 e con il modulo di interfaccia dedicato anche su IP, fornendo inoltre la possibilità di essere interamente alimentato con POE.

La logica digitale Fuzzy applicata a ciascun raggio permette di gestire il segnale e ottenere il miglior compromesso rilevazione/allarme improprio.

Scheda Tecnica

Inim - Centrale SOL

Centrale SOL


Sol è la nuova centrale professionale tutto in uno e completamente via radio della Inim.

Sol è un sistema antintrusione di alto design e di facile installazione, capace di soddisfare ogni richiesta in ambito di protezione residenziale e commerciale di piccole dimensioni, anche se, grazie alle sue potenzialità, è adatto anche ad installazioni più importanti.
Una centrale a struttura modulare che ti consente di gestire i dispositivi via radio (rivelatori PIR, doppia tecnologia, contatti magnetici, rivelatori di fumo, sirene da esterno, tastiere) semplicemente inserendo moduli opzionali: i moduli PSTN, GSM, LAN e WiFi possono essere facilmente inseriti negli appositi spazi dedicati all’interno del box plastico dove potranno essere installati a caldo per la connettività avanzata.
La centrale è compatibile con tutto il via radio Inim ed ha anche un relè a bordo e 2 terminali aggiuntivi che consentono la connessione di rivelatori o dispositivi cablati. La centrale Sol ha una linea estetica raffinata ed essenziale tale da essere idonea ad ogni tipologia di spazio grazie alle 3 tipologie di pannello frontale: display touch-screen a colori 4.3”, display LCD grafico e tastiera touch capacitiva, solo LED.

Attivare Sol è incredibilmente semplice e veloce grazie alla procedura di installazione semplificata della tecnologia QuickGO a bordo: la app InimTech Security di Inim infatti ti consentirà di programmare rapidamente non solo i dispositivi via radio ma anche molti parametri di funzionamento attivando piccole installazioni in tempi record.

Sol è inoltre connessa a Inim Cloud e offre ad installatori e utenti informazioni complete e comandi facili, attivabili in un solo tocco.

Parliamo di Tecnologia DoubleLink: tutto il sistema via radio è bidirezionale.

Inim CloudReady: connettività Inim Cloud per la gestione del sistema e app utente e installatore con notifiche push.

WideConnect: connettività PSTN, LAN, WiFi e GSM-3G.

Easy4User: radiocomandi, tastiere touch screen, tastiere tradizionali, AlienMobile app con molteplici possibilità di utilizzo efficace ed efficiente del sistema.

Politec - Gapid WS

Gapid WS

E’ un sensore antisfondamento ed antiscavalcamento appositamente concepito per la protezione di recinzioni o superfici che risentono di oscillazioni in contesto residenziale o per specifiche problematiche in ambito industriale.

Essendo un sensore wireless può essere installato su una particolare area sensibile (balcone, grata, passaggio pedonale o anche su strutture come le impalcature. Il sensore si integra molto bene anche in impianti in quanto fisicamente indipendente da fili ma con l’alloggio per il trasmettitore radio universale e batteria.

Vantaggi

- Ogni sensore o gruppo di essi può essere settato e configurato in modo indipendente dagli altri, con la possibilità di modificare il programma o livello di sicurezza in funzione del grado di rischio relativo alla tipologia di rete/inferriata
- Grazie alla sua tecnologia ed ai materiali di costruzione il sensore non richiede manutenzione, se non la sostituzione delle batterie ogni 36 mesi
- Il sistema intelligente del sensore riconosce tra le varie tipologie di vibrazioni e di effetti creati evitando così i falsi allarmi
- Sensore che si adatta alla perfezione all’installazione su ogni tipologia di griglia e sulla conformazione di qualsiasi recinzione

iRisco - Verifica dati

Martedì 21 Maggio è l’ultimo giorno utile in cui è possibile validare l'App iRISCO e FreeControl.

Di seguito il video tutorial creato per guidare l'utente attraverso il processo di validazione.

NVR e DVR con HD integrati

INTEGRAZIONE HIKVISION - SEAGATE

Gli HDD Seagate della serie SkyHawk sono i dispositivi di memorizzazione intelligenti, sicuri ed affidabili, studiati appositamente per applicazioni di videosorveglianza.

Vantaggi Rispetto a HDD tradizionali:
- Firmware ImagePerfect: facile acquisizione di riprese video con carichi di lavoro di sorveglianza 24×7 e registrazione video da 64 videocamere in HD
- Capacità di carico di lavoro migliorata (180TB/anno vs 60TB/anno)
- Sensori di rilevamento delle vibrazioni rotazionali integrati: consentono di ottenere prestazioni continuative dalle unità in sistemi con più alloggiamenti, offrendo ai clienti la flessibilità di scalare i sistemi in caso di necessità di maggiori capacità di memorizzazione
MTBF pari a 1 milione di ore e garanzia del produttore di 3 anni: costi di manutenzione ridotti
- Bassi consumi energetici: 35% in meno di corrente utilizzata
- Resistenza all’ossidazione: protezione dell’unità disco in ambienti ostili e senza controllo climatico

L’utilizzo congiunto con NVR e DVR permette di usufruire di SkyHawk Health Management, funzione avanzata che protegge attivamente il sistema di memorizzazione di sorveglianza agendo su opzioni di prevenzione, intervento e recupero.

Vantaggi SkyHawk Health Management:
- Monitoraggio condizioni operative: controllo della temperatura e vibrazioni. Vengono raccomandate azioni preventive per limitare il deterioramento
- Analisi parametri interni: determinazione dell’integrità dell’unità. Se la salute dell'HDD peggiora viene raccomandato il backup
- Copia dati su un’unità di riserva: rapida estrazione dei dati intatti da un'unità guasta

Ricordiamo che le funzionalità di SkyHawk Health Management sono presenti solo sui seguenti dischi:
4TB, 6TB, 8TB, 10TB, 12TB, and 14TB

Seagate - SkyHawk

Chi siamo

La società Gam srl, distribuisce prodotti nel settore della sicurezza. La priorità della Gam srl è la qualità dei prodotti e dei servizi offerti per garantire la massima soddisfazione dei propri clienti.

Gam, distributore ufficiale Risco, HikVision, Inim, Pyronix