News

Misurazione Temperatura

Perchè in questo momento di emergenza globale è fondamentale che tu abbia una telecamera termica per la misurazione della temperatura corporea nella tua azienda?

Ormai ai telegiornali non si parla d’altro, le mascherine nelle farmacie sono diventate introvabili, anche gli aeroporti si sono attrezzati o lo stanno facendo per affrontare quest’emergenza globale.

Soprattutto le grandi aziende o comunque tutte le realtà con personale o visitatori provenienti dall’estero non possono più far finta di niente e devono assolutamente tutelare la salute di tutti coloro che per un motivo o per l’altro si trovano al loro interno.

Ma come riuscire a farlo in modo veloce e sicuro e soprattutto senza ledere la privacy di nessuno?

E’ sufficiente far passare le persone davanti alla telecamera termometrica e questa riuscirà ad identificare coloro che potrebbero avere una temperatura corporea più alta del normale, in particolare rilevando la temperatura del viso.

Questa procedura dura solo 2 secondi, un lasso di tempo veramente breve se consideriamo l’enorme vantaggio che ne deriva. Senza creare alcun tipo di disagio o ritardo, la sicurezza di tutti i presenti sarà immediatamente tutelata. Tanto più che viene rilevata solo la temperatura e nessun altro dato sensibile della persona.

Nel caso in cui la persona abbia la febbre, la sagoma diventa immediatamente rossa e l’allarme viene inviato al tablet o al computer. In questo modo, in maniera assolutamente riservata, è possibile isolare la persona in questione e se è il caso, procedere con ulteriori accertamenti.

La soluzione di misurazione della temperatura corporea di Hikvision con telecamera bi-spectrum supporta l'algoritmo AI Face Detection. Individua dinamicamente i volti nella scena e esegue la misurazione solo sul volto,riducendo la possibilità di false misurazioni per la presenza di sorgenti calde.

Questi dispositivi dispongono di altoparlante integrato e supportano la generazione di un allarme acustico per avvisare l’operatore.

L’analisi termometrica di Hikvision è sviluppata sulla base dell’algoritmo BTC Body Temperature Compensation che consente una costante ed automatica compensazione e calibrazione della misurazione della temperatura ottimizzando i processi computazionali e migliorando l’accuratezza fino addirittura a 0,3° C, elevando le performance generali della soluzione.

Clicca qui per scaricare la brochure

HikVision - Misurazione temperatura corporea

Chi siamo

La società Gam srl, distribuisce prodotti nel settore della sicurezza. La priorità della Gam srl è la qualità dei prodotti e dei servizi offerti per garantire la massima soddisfazione dei propri clienti.

Gam, distributore ufficiale Risco, HikVision, Inim, Pyronix